I Soci - Paolo Villani

Laureato presso l'Università Statale di Milano nel 1992, iscritto all'albo avvocati di Milano dal 1995, Cassazionista dal 2009.

Il suo percorso professionale comincia agli inizi degli anni novanta. Nel 1993, dopo una esperienza di studio presso la School of Law della Boston University inizia a collaborare con lo studio Avvocati & Commercialisti Associati (poi confluito in Lexjus Sinacta). Dal 1999 è socio dello studio Legale Villani.

Si occupa prevalentemente di diritto immobiliare, contratti, contenzioso civile e commerciale.

Ha assistito primari operatori stranieri e italiani in campo immobiliare, con particolare riferimento ai fondi immobiliari, e alla compravendita di patrimoni immobiliari occupandosi, tra l’altro, della redazione e negoziazione di offerte di acquisto, contratti di cessione, atti di apporto, contratti di compravendita.

Ha altresì prestato assistenza ad operatori nazionali ed internazionali in relazione agli atti per costituzione di diritti reali su aree funzionali alla realizzazione di infrastrutture energetiche (e.g. diritti di superficie), nonché in relazione ad operazioni di cessione di società immobiliari.

Dal 1999 svolge anche attività di curatore fallimentare e commissario giudiziale presso il Tribunale di Milano.

Lingue: Inglese

Paolo Villani
Paolo Villani

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok